Ci presentiamo - RossoToscano

Vai ai contenuti

Ci presentiamo

Dopo lunga e affannosa ricerca durata oltre 10 anni, il sogno di aprire un b&b si è avverato.
Alberto, amico di mille avventure, si è ritrovato preso per un polpaccio a visitare, villette, casolari,  Agriturismi, Affittacamere, Hotel e persino Alberghi diffusi, poi grazie alla nostra amica Paola abbiamo trovato questa casa indipendente, nel piccolo borgo di Piantravigne, chiamato "La perla delle Balze" nel Valdarno, nel comune di Terranuova Bracciolini (Arezzo).

Un borgo quasi millenario: ribelle contro i Fiorentini nel 1200, abitato - da sempre - da gente concreta: contadini ed operai e in tutti questi elementi di volontà e di indipendenza ci rispecchiamo.  Una cinquantina di case abbarbicate su una balza, un torrione di argilla che guarda mezzo Valdarno, dalle sue finestre e terrazze.

Un luogo silenzioso e lontano dal traffico, dove il tempo si è fermato (e non è una frase fatta se venite a trovarci ve ne accorgerete).
Ci è sembrata giusta per ricevere ospiti, grazie all'ambientazione, la storia e il panorama e renderlo il luogo dove ritrovare energie, rilassarsi, da usare come campo base alla scoperta della Toscana o riprendere fiato dopo una giornata di lavoro.

Acquistata nell'aprile 2022, da qualche anno era vuota e silenziosa e aveva bisogno di essere ristrutturata.
Tanti mesi di lavoro, di ritardi, notti insonni, arrabbiature, caccia all'artigiano perduto e tutta quella serie di eventi e problemi classici di chi si infila in questi grandi progetti!

É una casa con tanta storia
, con muri da 60 centimetri fatti di sasso, scale in graniglia; abbiamo persino delle feritoie (murate) nelle cantine... probabile eredità del ruolo di bastione dell'antico castello di Piantravigne raccontato persino nella Divina Commedia.
Abbiamo la fortuna di avere anche un giardino terrazzato, circondato dal bosco, una vera rarità per una casa del borgo.

L'ospitalità turistica è parte del DNA di famiglia; i miei genitori si sono conosciuti per colpa del Hotel Linda di Gaggio Montano, mio padre lo ha costruito, mia mamma ne ha curato l'inaugurazione e poi la gestione, è stata la nostra "casa", il nostro faro, ora RossoToscano ne è naturale erede.

La gestione viene fatta a quattro mani dal sottoscritto e la supervisione di mia mamma Luisa e con il contributo "nell'ombra - ma non troppo" di Alberto.
RossoToscano nasce per essere un ambiente famigliare, caldo, dove sentirsi a proprio agio, pensato per farvi stare bene e in totale relax, e noi ce la mettiamo tutta per darvi un buon servizio!

Enrico

ROSSOTOSCANO  Vicolo Le Balze, 7
52028 Piantravigne Terranuova Bracciolini (AR)
Codice di Servizio 051039BBN0001
43°36'23.6"N   11°33'49.4"E      Google Map
Telefono e Whatsapp +39 338 8099913
Telefono +39 055 3873543
info@rossotoscano.com
Torna ai contenuti